5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO EXPLAINED

5 Simple Statements About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Explained

5 Simple Statements About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Explained

Blog Article



La libertà di manifestazione del pensiero, chiamata anche libertà di coscienza, è uno dei diritti fondamentali alla base di ogni democrazia: non a caso è sancita da ben due articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948. Lo stesso art. eleven della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea stabilisce…

Il reato di spaccio di sostanze stupefacenti è un grave crimine che comporta conseguenze legali significative. Oltre al reato principale di spaccio, possono essere associati altri reati correlati, come il possesso di droga con l'intento di spacciarla, il traffico di stupefacenti, la coltivazione illegale di piante di cannabis o la creazione di un laboratorio per la produzione di droghe.

Anche il tipo di organizzazione per lo spaccio può much decidere il giudice for each la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

Mi occupo della risoluzione delle problematiche connesse al cd. “uso personale” ed all’“uso di gruppo” dello stupefacente, nonché al reato di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga”.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the net. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

Essere trovato anche solo in possesso di sostanze stupefacenti, infatti, può essere equiparato alla condotta di colui il quale spaccia le sostanze stupefacenti qualora non sia possibile dimostrare che la detenzione sia finalizzata all’uso personale.

Le strategie utilizzate da questi Stati, profondamente radicate in un clima di pregiudizio, violenza e paura, sono da sempre state adottate quale mezzo di repressione con cui ridurre sia il consumo sia il traffico di droghe. 

l’ordine pubblico: proprio l’attività di compravendita potrebbe infatti generare un pericolo for each i more info cittadini.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con 2 grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Se la presenza della sostanza è finalizzata al solo uso personale, è possibile che l’infrazione ricada nel reato di spaccio di lieve entità, ma se la detenzione prevede anche un’attività di vendita irregolare o nel peggiore dei casi di vero e proprio traffico, allora si parla di un reato grave punibile anche con la reclusione.

Il reato di spaccio di stupefacenti read more è punito dalla legge in quanto rappresenta un grave pericolo per la salute pubblica e contribuisce alla diffusione del consumo di sostanze illegali.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza read more ha individuato una serie di criteri for each stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga for each uso personale o per finalità di spaccio.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. ninety five) ad indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario”.

Report this page